IL PROCESSO

Produzione

L’accurata distillazione di vinacce italiane fresche di ottima qualità, che separa il cuore dalla testa e dalla coda, ha sviluppato i profumi, la fragranza e la persistenza del gusto caratteristici della Grappa Bassanina.

Nel nostro stabilimento il prezioso distillato viene destinato in parte ad essere invecchiato nelle botti e nelle barrique delle nostre cantine e in parte trasformato nel prodotto finale pronto al consumo. Avvalendoci d’apparecchiature enologiche d’avanguardia, il distillato grezzo è portato alla giusta gradazione e quindi refrigerato e filtrato. I migliori ingredienti selezionati, inoltre, sono miscelati per ottenere i liquori Bassanina.

I nostri moderni impianti di imbottigliamento garantiscono un controllo costante, per assicurare dalla bottiglia vuota al confezionamento finale la perfetta integrità e salubrità del prodotto.

Invecchiamento

L’invecchiamento della Grappa Bassanina Stravecchia e della Grappa Bassanina Barrique avvengono nella penombra di una capiente cantina con il giusto grado di umidità. All’interno di botti in rovere di Slavonia e di barrique in rovere provenienti dalle secolari foreste francesi dell’Allier, il prezioso distillato viene lasciato riposare perché si compia il lento affinamento delle qualità organolettiche e il raggiungimento del tipico colore ambrato. Il gusto viene esaltato dal particolare sapore di “invecchiato” e con il profumo emerge la grande armonia tra morbidezza e rotondità.

Azienda certificata

Italiana Distillati Bassano è un’azienda certificata secondo le normative del sistema di sicurezza alimentare FSSC 22000, proiettata verso il futuro, attenta alle esigenze del consumatore e alla peculiare tipologia del prodotto.

La qualità, la cura e la costante ricerca per migliorare packaging e servizio, la coscienza del ruolo sociale ed ambientale che ricopre, sono da sempre i punti di forza dell’azienda che dal giorno in cui è nata dimostra di essere in continua crescita.